You are here: Home » Dieta » Dieta Dissociata

Dieta Dissociata

Dieta Dissociata – La dieta dissociata si basa sul fatto che un unico tipo di cibo consumato al giorno non si tradurrà in un aumento di peso. In ogni giornata si devono consumare un tipo di cibo, come carne, pesce, verdura, latticini, uova, o frutta. Per esempio, se si punta per i prodotti lattiero-caseari il Lunedi, devi mangiare per colazione, pranzo, cena e prodotti lattiero-caseari solo e nient’altro.

L’idea principale è che si può sentire pieno più veloce se si mangia un solo tipo di cibo. Se si mangiano cibi diversi, l’appetito può essere stimolato.

Il vantaggio di questa dieta è che la perdita di peso è evidente, a causa della mancanza di varietà nella dieta che porta alla riduzione dell’appetito.

Lo svantaggio sta nel fatto che sul lungo termine, questa dieta può portare a problemi di nutrizione e di debolezza. Anche se questa dieta può sembrare equilibrata, i muscoli e gli organi possono essere indebolite durante le giornate con verdure e frutti a causa della mancanza di proteine.

Coloro che seguono questa dieta può anche soffrire di stanchezza e riacquistare peso dopo la fine della dieta. La dieta dissociata non ha basi scientifiche e non è raccomandato per le persone attive o bambini.

Dieta Dissociata Menu

Un esempio di menu per la dieta dissociata può comprendere sette once di riso il Lunedi, once diciotto carne alla griglia il Martedì, due chili di frutta fresca il Mercoledì, once diciotto pesce alla griglia il Giovedi, due libbre di verdura fresca il Venerdì, sei bollito uova il Sabato, e dei prodotti lattiero-caseari di Domenica.

Chiedere sempre al medico prima di iniziare una dieta o un programma di fitness.

In Arrivo Termini di Ricerca:

persona dissociata

Comments are closed.

Scroll To Top