You are here: Home » Notizie di salute Generale » Appendicite – Appendicite Definizione, Segni e Sintomi e Cause

Appendicite – Appendicite Definizione, Segni e Sintomi e Cause

ciò che è appendicite?

L’appendicite è una condizione caratterizzata da infiammazione dell’appendice. È classificata come emergenza medica e in molti casi richiedono la rimozione dell’appendice infiammata, sia per via laparotomica o laparoscopica. Se non trattata, la mortalità è alta, soprattutto a causa di una peritonite e shock. Reginald Fitz descritta per la prima appendicite acuta e cronica nel 1886, ed è stato riconosciuto come una delle cause più comuni di forte dolore addominale acuto in tutto il mondo. Un modulo di diagnosi corretta non acuta di appendicite è noto come “rombo appendicite”.

Il termine “pseudoappendicitis” è usato per descrivere una condizione che imita appendicite. Può essere associato con Yersinia enterocolitica.

segni e sintomi di appendicite

Per la maggior parte, i sintomi sono legati alle funzioni intestinali disturbato. Primo dolore, vomito e febbre prossimo scorso è stata descritta come classica presentazione di appendicite acuta. Il dolore inizia a metà addome e, tranne in bambini sotto dei 3 anni, tende a localizzarsi in fossa iliaca destra in poche ore. Questo dolore può essere raggiunta attraverso segni diversi. I segni comprendono localizzato risultati nella fossa iliaca destra.

La parete addominale diventa estremamente sensibile alla pressione delicata (palpazione). Inoltre, vi è un forte dolore improvvisamente rilasciando una pressione profonda sensibilità di rimbalzo in basso addome. In caso di appendice retrocecale, tuttavia, anche la pressione in profondità nel quadrante in basso a destra non può riuscire a suscitare tenerezza (appendice silenziosa), per il fatto che il cieco, gonfio di gas, impedisce che la pressione esercitata dalla mano palpazione di raggiungere la infiammata appendice. Allo stesso modo, se l’appendice si trova interamente all’interno del bacino, di solito c’è la completa assenza di rigidità addominale.

In tali casi, un esame rettale digitale suscita tenerezza nella busta rettovescicali. Tosse cause tenerezza punto in questo settore (punto di McBurney) e questo è il modo meno doloroso per localizzare l’appendice infiammata. Se l’addome alla palpazione è anche involontariamente custodito (rigida), ci dovrebbe essere un forte sospetto di una peritonite che richiedono urgente intervento chirurgico.

appendicite cause

Sulla base di evidenze sperimentali, l’appendicite acuta sembra essere il risultato finale di una ostruzione del lume primario appendice (lo spazio all’interno di una struttura tubolare). Una volta che questa ostruzione si verifica successivamente l’appendice si riempie di muco e si gonfia, aumentando la pressione all’interno del lume e le pareti della appendice, con conseguente trombosi e occlusione dei piccoli vasi, e la stasi del flusso linfatico. Raramente, recupero spontaneo può verificarsi a questo punto.

Come l’ex progredisce, l’appendice diventa ischemica e quindi necrotica. I batteri iniziano a trapelare attraverso le pareti di morire, le forme pus all’interno e intorno alla appendice (suppurazione). Il risultato finale di questa cascata è rottura appendicolare (un ‘appendice scoppio’) causando peritonite, che può condurre alla morte e alla fine setticemia.

In Arrivo Termini di Ricerca:

appendicite cosa mangiare,appendicite infiammata cosa mangiare,sintomi appendicite infiammata,appendicite sintomi,appendice retrocecale,bimbo operato di peritonite puo mangiare l anguria,bimbo pendice tosse,dimagrire appendicite acuta

Comments are closed.

Scroll To Top